Utilizziamo i cookie per migliorare la nostra pagina web. Leggi la nostra Informativa sui cookie .

Guida in linea

MyArchive

Nota: questa funzione potrebbe presentare delle differenze in relazione al modello di NAS utilizzato.

MyArchive è una funzione progettata appositamente per la gestione e la condivisione dei dati, che offre maggiore flessibilità quando si utilizzano più dischi rigidi per il backup o lo scambio dei dati. Quando si inseriscono i dischi rigidi MyArchive nell'apposito alloggiamento MyArchive, l'utente può accedere immediatamente ai dati del disco rigido.

  • Disco rigido MyArchive: Gli utenti devono prima convertire i dischi rigidi in dischi rigidi MyArchive per poter utilizzare la funzione MyArchive.
  • File di sistema: Sono supportati i seguenti file system:
    • EXT4: per Linux
    • Btrfs: per Linux
    • NTFS: per Windows
    • HFS+: per macOS
    • exFAT: per Windows, macOS, Linux

    La licenza exFAT è richiesta se si utilizzano i NAS serie AS-20, AS-30 e AS-60.

  • Nomi alias: Potrete definire etichette per I dischi MyArchive. Questo permette agli utenti di determinare velocemente i contenuti delle unità MyArchive direttamente all’interno di ADM File Explorer quando più dischi vengono montati simultaneamente.
  • MyArchive codifica: consente di scegliere se crittografare o meno la MyArchive e caricarla automaticamente o meno all'avvio del sistema. Scegliendo di crittografare la MyArchive, al riavvio del sistema, sarà necessario immettere la password o importare la chiave crittografica per la MyArchive per potervi accedere. Le MyArchive crittografate in genere sono utilizzate per l'archiviazione di dati importanti o confidenziali. Se il NAS dovesse essere perso non ci si dovrà tuttavia preoccupare che i dati trapelino e cadano nelle mani sbagliate.

La funzione di cifratura MyArchive supporta solo il file system EXT4 e Btrfs.

  • Binding: You can decrypt encrypted È possibile decrittografare i dischi rigidi MyArchive crittografati inserendo una password, importando una chiave di crittografia elettronica o inserendo un dispositivo USB con una chiave di decrittografia nel NAS. Per associare un dispositivo USB a un disco rigido MyArchive crittografato, assicurarsi che sia presente un disco rigido EXT4 o Btrfs MyArchive, quindi inserire un dispositivo USB nella porta USB situata nella parte anteriore del NAS.

Nota: dopo aver associato il dispositivo USB a un disco rigido MyArchive, espellere il disco rigido MyArchive e il dispositivo USB. Inserire il dispositivo USB in una qualsiasi delle porte USB vuote sul NAS e il disco rigido MyArchive crittografato verrà montato automaticamente. La rimozione del dispositivo USB dal NAS smonterà automaticamente il disco rigido MyArchive crittografato.



Altre informazioni

NAS 255 - Uso di MyArchive