Utilizziamo i cookie per migliorare la nostra pagina web. Leggi la nostra Informativa sui cookie .

NAS 162

Apprendi come usare il Centro di Download per eseguire download BitTorrent e HTTP/FTP.

Apprendi come usare il Centro di Download per eseguire download BitTorrent e HTTP/FTP.

2024-03-01

OBIETTIVI DEL CORSO
Al termine di questo corso si dovrebbe essere in grado di:
  1. Avere una conoscenza di base del Centro di Download
  2. Eseguire download BitTorrent e HTTP/FTP usando il Centro di Download

PREREQUISITI
Prerequisiti del corso:
Nessuno
Gli studenti devono avere una conoscenza pratica di:

N/D

 

SCHEMA

1. Introduzione al Centro di Download

1.1 Introduzione al Centro di Download

2. Usare il Centro di Download

2.1 Download BitTorrent

2.2 Download HTTP/FTP



1.Introduzione al Centro di Download

1.1 Introduzione al Centro di Download

Il Centro di Download permette di scaricare e salvare facilmente i file sul NAS. In effetti il NAS può sostituire il computer aiutando l'utente a eseguire qualsiasi processo di download. Ciò offre protezione per i dati e vantaggi dal punto di vista del risparmio energetico. Un NAS ASUSTOR consuma molta meno energia durante il funzionamento rispetto a un normale computer. Non sar > più necessario lasciare il computer acceso per lunghi periodi di tempo durante il download dei file. Il Centro di Download supporta il download HTTP, FTP e BitTorrent insieme alla programmazione delle attivit > di download e alla limitazione della velocit > di download e caricamento.
Inoltre, il Centro di Download supporta il download selettivo relativamente al download BitTorrent. Ciò offre all'utente la possibilit > di selezionare e scaricare solamente i file desiderati da un torrent. Non è più necessario perdere larghezza di banda e spazio d’archiviazione scaricando file inutili che non si vogliono.
Limitazione di responsabilit > : ASUSTOR Inc. non sostiene né supporta in alcun modo il download illegale e la pirateria di materiale protetto da copyright.


2. Usare il Centro di Download
2.1 Download BitTorrent
Nell'esempio che segue effettueremo la procedura di ricerca e download di torrent usando il Centro di Download.

Passo 1

Nel campo [Cerca torrent] inserire il nome del file che si vuole cercare e poi fare clic sull'icona della lente di ingrandimento per iniziare la ricerca.

Passo 2

I risultati della ricerca saranno elencati automaticamente. Selezionare il file che si vuole scaricare facendo doppio clic su di esso.



Passo 3

Apparir > la finestra Aggiungi attivit > di download. Configurare le impostazioni a proprio piacimento e al termine fare clic su [OK].



Passo 4
Viene avviato il download. È anche possibile vedere informazioni dettagliate sul download nel pannello in basso della finestra del Centro di Download.


Passo 5

Quando il download è completato lo si trover > nella directory di download predefinita.




2.2 Download HTTP/FTP

Nell'esempio che segue effettueremo la procedura di download HTTP/FTP usando il Centro di Download.

Passo 1

Fare clic sull'icona [ + ].

 

Passo 2

Apparir > la finestra Aggiungi attivit > di download. Selezionare il pulsante di opzione [URL] e selezionare [HTTP/FTP] dall’elenco a discesa.

 

Passo 3

Inserire nel campo l'URL per il download e poi fare clic su [OK]. 

 

Passo 4
Viene avviato il download.




2.3 Preferenze Centro download

Download Center supporta l'impostazione di un limite massimo di 50 attività di download simultanee. Sono supportati anche i limiti del rapporto seed ratio e la rimozione automatica delle attività di download completate.

Download Center supporta la modifica delle posizioni di download e di archiviazione temporanea. I download incompleti vengono archiviati nella posizione temporanea fino al completamento.

Attiva le notifiche push per ricevere notifiche al completamento di un'attività di download su un telefono o tablet.


Nella sezione Connessione, sono disponibili opzioni in grado di impostare la porta di connessione e decidere se abilitare o meno la crittografia. Le opzioni per la crittografia sono le seguenti:

Disattivata, forzata o prioritaria. È anche possibile abilitare la tabella hash distribuita, nota inoltre come rete DHT.

 

Le reti di tabelle hash distribuite contribuiscono ad aumentare la tolleranza ai guasti, la decentralizzazione e la scalabilità.




Download Center supporta i limiti sulle velocità di download e upload, il numero di connessioni attive e il numero massimo di peer per ciascun torrent in modo da non interferire con altre connessioni NAS.



La pianificazione supporta l'impostazione dei limiti di velocità di upload e download o addirittura l'interruzione di tutti i trasferimenti in orari specifici. Il seeding interromperà i download ma consentirà il proseguimento dei caricamenti.

I motori di ricerca possono essere aggiunti o eliminati qui.




Il file scaricato può essere impostato per essere decompresso automaticamente, oppure può essere ulteriormente impostato per eliminare il file compresso originale dopo che la decompressione è stata completata. Gli archivi supportati per la decompressione sono .zip, .rar e .7z.

L'articolo è stato utile? / No